Archivio blog

lunedì 30 novembre 2009

Olimpiadi BARI 2020


Quando ho saputo dell'iniziativa del comune di Bari di candidarsi alle olimpiadi 2020 finalmente ho pensato: qualcosa sta cambiando! Anche perché chi non pensa in grande come può immaginare di diventarlo mai? E poi, l'anno scorso la Spagna ha organizzato L’EXPO Internazionale a Saragozza (14 giugno - 14 settembre 2008), una iniziativa simbolo della volontà di una nazione di incoraggiare una parte meno sviluppata del paese partendo da una manifestazione di respiro internazionale: non come accade in questa bigotta Italia sempre più filo-padana dove continua a piovere sul bagnato e si organizza l'EXPO a Milano.
Be' la risposta del CONI conferma i miei sospetti: "La candidatura di Bari è irricevibile". Quasi che i baresi si dovessero vergognare perché non degni nemmeno di avanzare una candidatura. Stessa sorte per Palermo. Ormai è tutto chiaro, solo Roma e Venezia sono degne. Roma, si capisce, non puoi negarla altrimenti si incazzerebbe pure il Papa e poi è stata anche baciata dalla sorte di essere capitale formale del paese; quella morale è Milano ma già impegnata con L'EXPO quindi non si può farla proprio così sporca e quindi visto che a Torino hanno appena dato quelle invernali non rimane che Venezia. Prevedo che nei giochi politici del governo attuale la Lega farà pesare anche questa nuova opportunità in cambio di qualche poltrona, e che alla fine Venezia vincerà l'olimpiade.
A noi poveracci, brutti sporchi e neri meridionali non ci resta che ... la secessione, così forse vedremo le squadre di calcio come il Napoli, il Bari o il Palermo vincere uno scudetto e partecipare alla Champions League, o proporre Napoli o Palermo o Bari o Reggio Calabria come sedi delle olimpiadi del ... 2120.

Nessun commento: